Esperienza tramandata di generazione in generazione

La storia di Mangimi Monge inizia nella semplicità di una realtà rurale come quella di Torre San Giorgio in provincia di Cuneo.

1956 / 1957
L'inizio

Tutte le storie nascono con un c’era una volta. Questa, in particolare, inizia in sella a una bicicletta raggiungendo il mulino del paese e un carretto per effettuare le consegne di mangimi per animali.

Il protagonista è Mario Monge, mugnaio di Torre San Giorgio, con la sua famiglia e il primogenito Antonio che insieme muovono i primi passi tra palòt e sigilìn (sessola e secchiello). Qualche anno dopo la storica bicicletta viene sostituita dalla Vespa.

Dal 1980
L'evoluzione

Il 1980 segna un momento decisivo: la Mangimi Monge snc prende dimora al n. 50 di Via Circonvallazione G. Giolitti a Torre San Giorgio. Antonio Monge, con la sua famiglia e i primi collaboratori, danno vita ad una nuova fase di crescita dell’azienda. Grazie all’acquisto di silos, autocarri e impianti, la produzione inizia così ad ampliarsi. Questo è a tutti gli effetti il momento cruciale in cui avviene l’espansione all’interno del mercato dei mangimi per animali.

Dal 2018
L'innovazione

Il cambio generazionale porta con sé un capitolo di novità, di innovazioni e di soluzioni per migliorare ulteriormente la produzione e gli impianti. Non ci si ferma mai.

Si sceglie di automatizzare processi, ottimizzare lavorazioni e rendere così la struttura più snella e capace di rispondere alle specifiche esigenze dei propri clienti.

La prontezza di un'azienda storica che guarda verso il futuro

Qualità, velocità e precisione.

Mangimi Monge diventa nel corso degli anni un punto di riferimento nel settore.

Grazie alla sua squadra di collaboratori e di professionisti può mettere in campo competenze specifiche per fornire prodotti di alta qualità, supporto e assistenza in tempi rapidi e massima precisione nelle proposte di mangimi adatti a ogni allevamento.

Chi sceglie Mangimi Monge sceglie l’esperienza tramandata di generazione in generazione e si fa portavoce della tradizione sincera di chi lavora “come una volta e si prende cura del benessere dei propri animali con uno sguardo verso il futuro”.